Processi e Servizi

La E.P.M. Electronics S.r.l. costruisce schede elettroniche sia in tecnologia tradizionale (THT), sia con macchine automatiche a montaggio superficiale (SMT).
Le linee di montaggio componenti, di conformal coating e di collaudo, consentono ai nostri clienti di avere a disposizione la tecnologia più efficiente per crescere e sviluppare i propri prodotti, riducendo gli investimenti interni ed ottimizzando il time to market.
A tale attività si affianca quella di montaggio di apparati elettronici per differenti settori.
Fondamentale è anche la sinergia ottenuta con l’altra società del gruppo, la EPM Engineering.
La EPM, nel corso degli ultimi anni, è riuscita ad assumere una posizione di leader nel proprio settore, incrementando la competitività e focalizzandosi su nicchie di mercato molto specializzate, con livelli tecnologici elevati .
I settori ed i mercati principali sono: elettrotecnico/elettronico, automazione industriale e domotica, antifurti, registratori di cassa.

SMD

Processi SMD

La produzione di EPM Electronics ha un ambiente controllato in temperatura ed umidità.
Il reparto di montaggio superficiale ha quattro linee completamente automatiche in grado di montare qualsiasi tipologia di componente (fino allo 01005 inch).
Ispezione ottica del processo serigrafico.

SMD

THT

La linea di inserimento e completamento THT è dotata di saldatrici ad onda automatiche specificatamente progettata per le leghe ROHS.

SMD

Completamento Manuale

Nel reparto di completamento manuale vengono realizzate tutte quelle lavorazioni che per limiti costruttivi o progettuali non possono essere realizzate in modo automatico.
Tutte le attività ed i materiali sono comunque tracciati come il resto dei processi.

SMD

Lavaggio Schede

Lavaggio di schede elettroniche con acqua deionizzata e saponificatore specifico

SMD

Conformal Coating

Il conformal coating garantisce il deposito delle resine protettive in modo programmato e selettivo senza necessità di mascheratura preventiva dei componenti.
Il reparto è costituito da una specifica linea di lavaggio schede, di due linee automatiche per il deposito delle resine e di una stazione di misurazione della contaminazione ionica superficiale.

SMD

Completamento, programmazione e collaudo

L’area collaudi dispone di attrezzature per le ispezioni ottiche automatiche (AOI), ICT con flying probe ed X-Ray (per controllo di BGA, LGA, QFN) oltre a 20 postazioni per il collaudo funzionale.

Servizi

Progettazione ed ingegnerizzazione di schede e di apparati elettronici.
Sbroglio circuiti stampati, industrializzazione dei prodotti ed ottimizzazione dei processi.