Processi e Servizi

Costruzioni di stampi e attrezzature.
Stampaggio ad iniezione: stampaggio di particolari funzionali, stampaggio di particolari con accentuata valenza estetica, co-stampaggi e bi-iniezione.
Tampografia e serigrafia
Saldatura ad ultrasuoni ed a caldo

CAD-CAM

Progettare con l’ausilio delle tecniche più moderne.

Un team di professionisti per la progettazione e lo sviluppo CAD-CAM garantisce un’alta qualità nella produzione degli stampi.

Officina

Realizzazione di stampi di alta precisione.

Centri di lavoro ed elettroerosioni di ultima generazione consentono la realizzazione di stampi ed attrezzature ad alta produttività.

Stampaggio

Il reparto è dotato di 25 presse orizzontali da 250 a 5000 KN, attrezzate con robots e manipolatori; alcune di queste presse sono bi-iniezione.

La EPM è specializzata nello stampaggio di prodotti con accentuate esigenze estetiche e tecniche, per i settori elettrotecnico ed automotive, sia con tecnopolimeri (PA6.6, ABS, PBT, PC, etc.) che con polimeri ad alta prestazione (PPS, PPA, PEI, etc.).

Laboratorio Metrologico

EPM garantisce il controllo dei componenti mediante l’ispezione metrologica che valuta la conformità di ogni componente prodotto rispetto alle specifiche del cliente.

Strumentazione in dotazione: macchina ottica 3D OGP Smart Scope X2, proiettore di profili Nikon, attrezzature di collaudo varie: comparatori, altimetri, etc.

Laboratorio Prove su Materiali

Il laboratorio è in grado di effettuare prove meccaniche su materiali avvalendosi di strumenti per la misura del VICAT softening point, del Melt Flow Index, T, etc.